Chiamaci: +39 02 94756370     Scrivici: info@verdeventuno.it     Newsletter    

Chi Siamo

Dynamo
Dynamo
Dynamo

Dynamo è un progetto ideato e sviluppato da Verde21. Verde21 Srl è una start up innovativa (Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179) fondata nel 2013 sui valori dell’innovazione, del rispetto per l’ambiente, dell’efficienza energetica e della sostenibilità economica. L’azienda ha come obiettivo principale quello di proporre e realizzare prodotti e servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica di famiglie e aziende, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente.

Verde21 possiede e mantiene i requisiti della “Start up-innovativa” ai sensi degli artt. 25-31 del D.L. 18 ottobre 2012 n.179

  • Ha sede principale in Italia (Livorno-Milano-Torino)
  • Ha quale oggetto sociale esclusivo la produzione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico
  • I suoi soci d’opera sono titolari di Dottorato di Ricerca
  • Svolge attività di ricerca e sviluppo
  • La forza lavoro complessiva è costituita per almeno 1/3 da dottorandi, dottori di  ricerca o ricercatori, oppure per almeno 2/3 da  soci o collaboratori a qualsiasi titolo in possesso di laurea magistrale

Vision

Creare macchine capaci di produrre e accumulare energia nel migliore dei modi possibile, senza compromessi, per condurre alla transizione verso l’esclusivo utilizzo di energia libera e pulita.

Mission

Dynamo Energies progetta e vende macchine per la produzione e l’accumulo di energia. Dynamo combina l’utilizzo esclusivo di fonti energetiche libere e rinnovabili con l’applicazione di tecnologie altamente innovative ed efficienti, ricercando sempre un design che si integri elegantemente nel contesto e che “comunichi” modernità e attenzione per l’ambiente. Le macchine Dynamo permettono ai nostri clienti di raggiungere l’indipendenza energetica, di annullare i costi di approvvigionamento e di abbattere gli impatti ambientali.

Valori aziendali

Abbiamo fatto nostre alcune frasi celebri che più rappresentano e descrivono i nostri valori:
Il supremo frutto dell’autosufficienza è la libertà. (Epicuro)
Non ereditiamo la Terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli. (Proverbio Navajo)
Lo sviluppo progressivo dell’uomo è vitalmente dipendente dall’invenzione. (Nikola Tesla)
…La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza. (Fedor Dostoevskij)

Il Progetto Dynamo

La volontà di creare un prodotto innovativo nasce considerando il passaggio storico a cui stiamo assistendo, passaggio che riporterà le produzioni locali e sostenibili al centro delle  economie degli stati nazionali. Tra queste l’energia giocherà un ruolo del tutto strategico e fondamentale. I sistemi energetici della terza rivoluzione industriale in atto saranno basati su cinque principi:

  • le fonti energetiche dovranno essere locali;
  • dovranno utilizzare fonti rinnovabili;
  • potranno accumulare energia sia elettrica che termica;
  • non dovranno avere impatti diretti sull’ambiente;
  • il loro utilizzo sarà gratuito.

Da queste convinzioni abbiamo pensato ad un innovativo prodotto che, primo ed unico sul mercato, risponde alle cinque caratteristiche elencate e aggiunge un nuovo importante concetto tipicamente italiano quello della bellezza, trasformando “l’impianto” in una forma di “arte-arredo” e in una forma di comunicazione.

Know how e Brevetti

Il Knowhow dell’azienda risiede nella capacità di integrazione e nella gestione delle varie tecnologie utilizzate. Questo know-how si basa, oltre che sugli studi specifici, sulle esperienze maturate in campo universitario e in “field” dai soci fondatori. Il mix tra la ricerca universitaria, la grande esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti  anche molto complessi, la grande attenzione ai trend tecnologici, la forte creatività, la passione per l’ambiente e l’innovazione, uniti al grande sforzo profuso negli ultimi tre anni in termini di ricerca e sviluppo e di analisi di mercato, hanno portato alla realizzazione di prodotti unici coperti da brevetti sia per quanto riguarda le tecnologie utilizzate che per quanto concerne il design. Nome e marchio Dynamo sono registrati.

Le quote per soci e investitori

La società riserva categorie di quote prive di diritti di voto o con diritti di voto non proporzionali alla partecipazione, ed emette strumenti finanziari partecipativi convertibili in capitale. In aggiunta, emette strumenti finanziari forniti di diritti patrimoniali e privi di diritti amministrativi, e propone piani di incentivazione che prevedono l’assegnazione di strumenti finanziari a dipendenti, collaboratori o prestatori di opere o servizi, anche professionali (stock options e work for equity).